MENA, premiati i vincitori della seconda edizione
30 maggio 2018
La seconda edizione di MENA (Master d’Eccellenza per la Nuova Alimentazione) si è chiusa con un’intensa giornata di gara ai fornelli.
I partecipanti, divisi in tre squadre, si sono sfidati nella realizzazione di tre diversi menu, mettendo brillantemente in pratica tutti gli insegnamenti appresi durante le 17 giornate di master: dalle nuove tecniche di conservazione e di cottura dei cibi, alla gestione economica di un’attività commerciale.
Il contest, che ha contribuito a valutare i protagonisti della seconda edizione, è stato un’occasione di condivisione, collaborazione e grande lavoro di squadra.
Le immagini della prova finale trasmettono l’entusiasmo e l’impegno che tutti i ragazzi hanno dedicato al corso organizzato da TAP in collaborazione con R.P. Consulting.
Al termine del percorso formativo, una giuria qualificata ha selezionato i due vincitori del master, uno per la categoria dei ristoratori e uno per le persone fisiche. Carmine, gestore di un’osteria nel Capo di Leuca, ha ricevuto un premio del valore di 5.000 euro come buono per l’acquisto di attrezzature o forniture e una consulenza dedicata relativa al marketing, all’elaborazione di un nuovo menu e della carta dei vini.
Stefano svolgerà, invece, uno stage di un mese nella cucina di uno dei più importanti ristoranti pugliesi, al fianco di chef stellati di rango nazionale e internazionale.
“Mi sento di consigliare questo tipo di esperienza - ha commentato Carmine a conclusione del master - perché dà la possibilità di imparare e di ampliare i propri orizzonti”.
“MENA è uno spunto in più per la promozione del territorio - ha aggiunto Stefano -. Oltre alle bellezze della Puglia, possiamo offrire ai turisti anche le eccellenze della nostra cucina, che è sinonimo di tradizione e di qualità”.